Johannisblaubeere.jpg

Diversità naturale

Il nostro maso si trova a 600 metri sul livello del mare, sul lato ovest della morena glaciale che si estende verso sud.

In totale il maso si estende su 15 ettari di terreno, di cui 6 adibiti all’agricoltura. I restanti 9 ettari sono boschi. I nostri campi sono irrigati da un sistema di irrigazione con l’acqua sorgente limpida del ruscello che passa davanti al maso.

nEi NOstri cAmpi ...

... crescono mele, vino, verdure, frutti di bosco e altra frutta. Consegniamo la maggior parte della raccolta delle mele e del vino a due cooperative, che si occupano dell’ulteriore lavorazione e della distribuzione. Il resto lo trasformiamo in succhi, frutta secca e vini rossi. Dalla nostra frutta e dai frutti di bosco come fragole, prugne, more e ribes,

produciamo varie marmellate e succhi di frutta per una sana colazione contadina.

suL Nostro cAmpo di verDure ...

... crescono a seconda della stagione diverse insalate, spinaci, fagioli, cetrioli, zucchini, porri, melanzane, cavoli, cavolfiori, broccoli, piselli, patate, pomodori, peperoni e sempre qualcosa di nuovo.

Nel nosTro Orto ...

... crescono molte erbe aromatiche e medicinali per la cucina o un buon tè. Proprio accanto al mulino vecchio si trovano aneto, prezzemolo, origano, erba di San Giovanni, salvia, levistico, melissa, rosmarino e tanti altri tesori verdi. Trasformiamo le erbe in sciroppo, tè e spezie.

QuI e Li ...

 

... durante una passeggiata si incontrano oche che chiacchierano e anatre che sguazzano, cani, gatti che miagolano, uccelli che amano cantare e lumache docili. Da non dimenticare le nostre galline che

ci forniscono uova fresche ogni giorno.

In vendita diretta ...

... offriamo delle bontà fatte in casa, così come una grande varietà di prodotti stagionali di contadini

della nostra zona.
Per maggiori informazioni:

S'LADELE_Logo_Schrift-01.png