top of page
Kräuter_2.jpg

Benvenuti al Tschiedererhof – un gioiello tra i vigneti di Varna, all’inizio della Valle Isarco in Alto Adige.

Le nostre cinque accoglienti camere e due appartamenti vi invitano a stare a vostro agio con noi e godervi la vita semplice. Il nostro agriturismo in posizione centrale ma idilliaca è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta. Sia direttamente dalla nostra porta di casa, attraverso vigneti e meleti, al monastero di Novacella o nella storica città Bressanone, su una vetta della Plose di 2547 m, nelle vicine Dolomiti o nella natura incontaminata nella valle Scaleres – ognuno trova la sua attività preferita. C’è molto da scoprire anche culturalmente: imponenti castelli e palazzi, pittoreschi villaggi di montagna e musei raccontano la storia antica e nuova dell’Alto Adige.

Vivere in modo signiFicatiVo ...

Per noi una vita in armonia con e nell’apprezzamento della natura è molto importante. Per questo, regionalità è il nostro principio fondamentale. A colazione troverete prodotti nostri e fatti in casa come marmellate, succhi, pane, frutta o uova.

La contadina Gerda ci fornisce latte fresco e yogurt naturale, il miele proviene dal nostro vicino Wolfgang Kinigadner. Otteniamo salsiccia e speck dal macellaio di Varna, burro e formaggio provengono dalle fattorie circostanti. Ogni domenica, Greti prepara torte o strudel di mele per gli ospiti. Le camere e gli appartamenti sono prenotabili con o senza colazione.

Ogni tanto, Greti invita i suoi ospiti a serate mondane o incontri musicali nella stube, sulla terrazza o vicino alla stufa a legna. Serve piatti tipici altoatesini e un bicchiere di Zweigelt fatto in casa.

Nell’arredamento delle camere abbiamo dato grande importanza all’artigianato regionale. Il legno è delle foreste vicine e il profumo di pino cembro, larice o l’abete rosso vi accoglie nelle stanze.

Vi invitiamo calorosamente nella nostra stube di pino, che i nostri ospiti usano come sala colazione e sala comune, mentre nella stagione estiva sulle ampie terrazze con vista su Bressanone e le montagne circostanti. In estate vi aspetta una piscina piccola per rinfrescarvi e in inverno riscaldiamo la stufa nella stube.

AgriturisMo

365 giorNi ...

Estate, primavera, autunno e inverno: in Alto Adige e nel nostro maso ogni stagione ha il suo fascino. Non c’è mese in cui questo meraviglioso pezzo di terra non abbia un’attività o specialità pronta. Per domande o ulteriori informazioni potete contattarci in qualsiasi momento telefonicamente o via e-mail.

Greti sarà lieta di aiutarvi a pianificare le vostre vacanze personali!

le nostre caMere

 

Abbiamo arredato e preparato le nostre camere per gli ospiti con tanta cura. Le camere e appartamenti hanno nomi di persone che sono o erano molto legate all’ nostro agriturismo sia come ospiti che come familiari.

 

Le camere sono dotate di bagno con wc e doccia e ampi armadi in legno offrono spazio sufficiente per riporre le proprie cose. I nostri letti in vera piuma garantiscono notti comode. Se necessario, abbiamo a disposizione delle culle per bambini.

L’uso della cucina e della lavatrice è possibile molto volentieri dopo un accordo personale.

MARIANNE & SEPP
...

Dedicata ai nostri primi ospiti,

questa camera ha una vista particolarmente bella sul vecchio mulino e sul ruscello.

HILDE & WALTER
...

Accogliente, piccola stanza

al primo piano con vista sulla chiesa di Varna. Ha preso il nome da due dei nostri primi ospiti.

FRANZ